My Sweeth Arcadia ~

»rispondi

Tema Sulla Musica

« Older   Newer »
view post Posted on 6/4/2009, 20:19 »quote
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,572

Status:


La musica, una delle tante forme d'arte che aiutano l'artista a esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e a trasmetterli a chi ascolta l'opera composta dal musicista.
Un tempo sentire la messa in atto di questo genere d'arte bisognava andare ai teatri e chi vi andava era colui, o colei, che l'amavano e apprezzavano pienamente; i compositori di allora erano persone che sapevano andare oltre ogni apparenza, possedevano una fantasia in grado di superare quella di chiunque altro, esprimevano le varie emozioni in modo pieno menttedo insieme le note giuste. il fatto stesso che sapevano esternare ciò che sentivano dentro utilizzando solo strumenti e senza parole può far capire quanto possano essere stati grandi, tanto che si ha memoria di loro anche dopo secoli dal giorno della loro scomparsa.
La vera musica non perde mai la sua bellezza nemmeno dopo decenni, se non di più, di avversità vissute dal mondo.
Chi la recepisce realmente, sa cogliere ogni minima sfumatura che il compositore le ha voluto donare, a volte la sa abbinare a determinati momenti della propria vita rendendola un pò sua, proprio come se fosse la colonna sonora del proprio cammino.
Le vere composizioni quindi non passano mai di moda, una cosa che oggi succede fin troppo spesso; le canzoni che si udivano appena quattro mesi prima sono state sostituite da quelle di un "artista" emergente, destinato a scomparire dai ricordi dei fan del momento.
La realtà e' che oggi conta più l'aspetto esteriore, l'immagine che manda, che da di sé, a contare veramente, forse tra queste "vittime" delle apparenze si nasconde realmente un giovane Artista come lo si intendeva un tempo.
Io con la moda del momento, sul campo della musica e non solo, ho ben poco a che fare.
Amo la musica che mi sappia trasmettere ogni tipo di emozione che mi sappia ispirare la fantasia e mi faccia immergere in un mondo tutto mio. Adoro quel genere di musica che mi coinvolga appieno facendomi sentire ciò che l'autore ha messo dentro quelle semplici note e anche parole, anche se di realmente semplice non vi e' nulla, facendomi anche piangere o arrabbiare.
Il genere di musica che preferisco e' senza dubbio il rock, in questo tipo di musica molte volte la voce viene omessa per dare libero sfogo agli strumenti , facendo così capire quanto il solo ausilio di questi possa rafforzare il significato del testo di una canzone.
Ogni tanto mi diletto ad ascoltare la musica classica seppur più raramente, essa aiuta a rilassarti, oppure può essere la compagna per una buona letture.
Udire le note molte volte vuol dire essere anche accompagnata in un determinato stato d'animo che si affina alla perfezione.
Quando ho l'umore tutt'altro che sereno posso soltanto ascoltare la musica in quel momento compagna dell'emozione provata in quel preciso istante.


fVRef
0PpEX
E' una giornata stupenda, come se tu non fossi morto.
Molta di questa gente appena lontana da qui, farà un barbecue in giardino o porterà i bambini nel parco.
Come se tu ci fossi ancora.
Micheal, non voglio lasciarti andare via forse avrei dovuto parlarne con uno specialista, o forse ho bisogno di tempo per riprenermi dal lutto, come tutti.
Ma come faccio a non pensare a tutto quello che succede? Il sogno, Ken Irons, questa... cosa sul polso.
Nel sogno lui la chiamava... Lama Stregata.
E mentre sto conducendo la mia indagine privata, l'uomo che ha ordinato la tua morte è ancora in circolazione. Lo so perché mi ha quasi fatta fuori.
Ed eccomi qui, a ricacciare indietro le lacrime. Così nessuno mi vedrà piangere. Ma se piangessi, sarebbe solo per te Micheal? Sarebbe perché so che non vedrai mai crescere tua figlia?
O forse penseresti che sarebbe solo per quello che mi è successo di recente?
La tua famiglia ti piange decorosamente fra lacrime e singhiozzi. Perché io mi preoccupo di restare composta e altera?
Una parte di me vuole lasciarsi andare, l'altra vuole mostrarsi d'acciaio... perché niente possa ferirla...

 
»mp  »mail  Top
0 replies since 6/4/2009, 20:19
 
»rispondi